Dopo un infortunio grave ho preso un legale per chiedere danni alla ditta dove ho lavorato. L'assicurazione della ditta ha risposto, dice che risarciscono i danni. L'inail dice che meta dei soldi che io prendero da questa assicurazione vanno a loro. Ma io non capisco. E vero? Io ho pagato l'avvocato per ottenere questi danni e adesso devo dare meta all' inail?
.Forse hai omesso di dire che l' inail ti ha corrisposto gia delle indennita e un risarcimento danni con propri fondi.Facendo causa alla ditta che si è assunta la colpa l' inail mi sà che vuol rientrare di quanto ti hà già corrisposto e lo avrebbero fatto comunque, in presenza di assicurazione.Le spese dell' avvocato dovrebbero essere risarcite dall' assicurazione stessa.---
scusa,non fai prima a chiederlo all'avvocato stesso?mi sa ke è vero. Mi spiace. Buona fortuna.So che è una faccenda giuridicamente abbastanza controversa. Chiedi al tuo avvocato ma credo che sia così.strano, che motivazioni ti hanno dato?Si chiama dirtto di rivalsa e l'Inail applica questo diritto ogni volta riscontra responsabilità del datore di lavoro.l’INAIL chiede sempre sotto forma di capitale, al datore di lavoro o alla compagnia di assicurazioni, qualora esista una copertura assicurativa, il pagamento di quanto corrisponde, o dovrà corrispondere al danneggiato.Se ti sei messo sotto mutua per infortunio, l'INAIL ti ha "pagato" la malattia, ovvero il periodo per cui tu hai percepito stipendio ma non hai lavorato, quindi in parte sei già stato pagato. L'INAIL quindi richiede indietro i soldi che ti ha versato x quel periodo.
Mi piacciono gli watches a buon mercato e la moda, vedere di piu: haobiao e fangbiao
vedi gli orologi più economici a orologi
Nessun commento:
Posta un commento