Hercules Golf Master è il risultato dell’unione di un movimento meccanico con un modulo GPS, per aiutare – qualche facoltoso e sempre attento alle novità – a conoscere in qualsiasi momento la distanza, espressa in metri o in yards, dal punto del campo da golf in cui ci si trova fino all’angolo laterale o al centro del green!
Non si era mai vista prima una cosa del genere! La casa che lo produce RECONVILIER (Sociète Horlogèere Reconvilier) nacque nel 1905. Era conosciuta al tempo per realizzare segnatempo, mossi dagli affidabili e semplici movimenti ROSKOPF, con uno stile classico. l’acquisizione nel 1923 proprio della “Louis Roskopf & Cie” fu l’inizio del suo successo: Reconvilier divenne famosa per aver venduto oltre 10 milioni di orologi in tutto il mondo. Poi rallenta le sue attività fino al 2006, quando fu rivitalizzata spostando la sua sede nel Cantone di Zug.
Tornando all’ Hercules Golf Master e alla sua incredibile funzione, essa è alternabile con la convenzionale lettura dell’ora – che avviene grazie ad un movimento meccanico ETA 2892A certificato COSC – facendo ruotare su se stesso l’orologio grazie al dispositivo “Rotar”. La cassa può essere in acciaio o in titanio e misura 45 mm di diametro.
Se doveste andare a giocare a golf e… improvvisamente un giorno i risultati del vostro compagno fossero inaspettatamente positivi e di tanto in tanto dandovi la schiena armeggiasse continuamente al polso… Siete avvisati!
Potrete ammirarlo a Baselworld 2010
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Omega
Nessun commento:
Posta un commento