Repliche Hublot Orologi

27 mar 2011

Un orologio meccanico con GPS per misurare le distanze in un campo da golf!


Hercules Golf Master è il risultato dell’unione di un movimento meccanico con un modulo GPS, per aiutare – qualche facoltoso e sempre attento alle novità – a conoscere in qualsiasi momento la distanza, espressa in metri o in yards, dal punto del campo da golf in cui ci si trova fino all’angolo laterale o al centro del green!


reconvilier herculesgolfmaster 1 Un orologio meccanico con GPS per misurare le distanze in un campo da golf!


Non si era mai vista prima una cosa del genere! La casa che lo produce RECONVILIER (Sociète Horlogèere Reconvilier) nacque nel 1905. Era conosciuta al tempo per realizzare segnatempo, mossi dagli affidabili e semplici movimenti ROSKOPF, con uno stile classico. l’acquisizione nel 1923 proprio della “Louis Roskopf & Cie” fu l’inizio del suo successo: Reconvilier divenne famosa per aver venduto oltre 10 milioni di orologi in tutto il mondo. Poi rallenta le sue attività fino al 2006, quando fu rivitalizzata spostando la sua sede nel Cantone di Zug.


Tornando all’ Hercules Golf Master e alla sua incredibile funzione, essa è alternabile con la convenzionale lettura dell’ora – che avviene grazie ad un movimento meccanico ETA 2892A certificato COSC – facendo ruotare su se stesso l’orologio grazie al dispositivo “Rotar”. La cassa può essere in acciaio o in titanio e misura 45 mm di diametro.


reconvilier herculesgolfmaster 2 Un orologio meccanico con GPS per misurare le distanze in un campo da golf!


Se doveste andare a giocare a golf e… improvvisamente un giorno i risultati del vostro compagno fossero inaspettatamente positivi e di tanto in tanto dandovi la schiena armeggiasse continuamente al polso… Siete avvisati! icon smile Un orologio meccanico con GPS per misurare le distanze in un campo da golf!


Potrete ammirarlo a Baselworld 2010


contaminuti


vedi gli orologi più economici a Omega

20 mar 2011

Orologi Parmigiani Fleurier partner del Festival Jazz di Montreux

Il legame privilegiato che unisce da tre anni Parmigiani Fleurier e il Festival Jazz di Montreux riserva ogni anno straordinari momenti di emozione. Claude Nobs, sempre attento alla qualità unica degli incontri musicali tra artisti e pubblico, sottolinea le migliori performance con il dono di un orologio Parmigiani.
bbking montreux2009 Parmigiani Fleurier al polso delle star del Montreux Festival Jazz
Questa tradizione viene celebrata sul palco a fine concerto, come omaggio alle fantastiche performances musicali degli artisti che si sono maggiormente distinti. Nobs, fautore di questa iniziativa, ci tiene a consegnare personalmente gli orologi Parmigiani.
wyclef claude nobs Parmigiani Fleurier al polso delle star del Montreux Festival Jazz
Per celebrare questo evento, Parmigiani Fleurier ha creato quest’anno una serie limitata di modelli kalpa XL e kalpa Grande, che ricordano il tema musicale del programma dell’anno.
pf602867 kalpa xl1 Parmigiani Fleurier al polso delle star del Montreux Festival Jazz
In una settimana, diversi artisti hanno già avuto il privilegio di ricevere questo modello dalle mani del fondatore: Lily Allen, i Black Eyed Peas, Jamie Cullum, Alice Cooper, Chaka Khan e Wyclef Jean. Prima della fine dell’edizione 2009, questo riconoscimento sarà attribuito anche ad altri artisti.
pf602866 kalpa grande1 Parmigiani Fleurier al polso delle star del Montreux Festival Jazz
A straordinaria testimonianza del gradimento, Herbie Hancock quest’anno indossava al polso l’orologio Parmigiani ricevuto al Montreux Jazz Festival 2008.
herbie hancock parmigiani1 Parmigiani Fleurier al polso delle star del Montreux Festival Jazz
Il festival finisce il 18 Luglio… Affrettatevi se volete ascoltare della vera buona musica!
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

16 mar 2011

La passione di Natale

La passione è sofferenza, come indica la sua etimologia (dal latino pati, soffrire). Esistono, probabilmente, tante passioni quante sono le parole del vocabolario: dalle più assurde e stravaganti alle più comuni, passando attraverso un universo intero di desideri, invidie, ossessioni ed addirittura vere e proprie patologie; ma, quando vengono mediate dal buon senso, allora riescono a donare il meglio di sé.


La passione è come un organismo vivente, va alimentata con il nostro desiderio, carezzata quotidianamente con sogni e pensieri: la sofferenza che ci procura la lontananza dal nostro ‘oggetto del desiderio’ è la stessa linfa che la mantiene in vita.


Infatti, il momento che segna il suo declino corrisponde esattamente all’istante in cui lo possiamo toccare e lo sappiamo nostro.


Quindi, quando un terreno non è più fertile, occorre spostarsi e piantare il seme della passione altrove: fortunatamente, il mondo, il nostro mondo degli orologi in particolare, offre spazi disponibili a chiunque. Possiamo fissarci su un pezzo alla nostra portata e soddisfare immediatamente la ‘bestia’ che ci scalpita dentro ed allo stesso tempo sospirare davanti ad una fotografia di un capolavoro che, lo sappiamo bene, rimarrà solo una chimera.


E continueremo comunque a desiderarla, e lei continuerà a scaldarci il cuore ad ogni incontro perché questa è la sua natura: vivere grazie alla nostra dedizione, attraverso i nostri pensieri.
In questo articolo non parlo di segnatempo, movimenti, quadranti e cinturini; non metto fotografie e non faccio nomi: mia intenzione era di dire semplicemente due parole sul motivo per il quale noi (e soprattutto contaminuti) dedichiamo del nostro tempo a scrivere ed altri a leggere parole che trattano di un argomento che in qualche modo, meravigliosamente, ci avvicina.


E’ quasi Natale e non vi auguro di poter mettere le mani subito sulla vostra chimera, sarebbe come privarla dell’ossigeno, bensì di poter avere sempre desideri, sogni da sognare, passioni per cui ‘soffrire’, mete da raggiungere sì, ma senza troppa fretta.


E non parlo solo di orologi.


Un Natale sereno a tutti voi.


robert


vedi gli orologi più economici a Omega

10 mar 2011

Il mistero del Patek Philippe di Hughes

Viviamo un epoca che ci permette di toccare il cielo con un dito. Sport, interessi e passioni si possono alimentare in mille modi diversi e viverli con grande soddisfazione qualunque siano le nostre possibilità. Ciò che più conta per un appassionato di Alta Orologeria non è possedere l’oggetto ma la sua anima, che esprime l’arte laboriosa e ingegnosa di chi l’ha creato. Un pathos particolare lo emanano gli orologi d’epoca che fissano le basi della nostra cultura.
Il 4 giugno scorso un post di Orologi di Classe raccontava di: All’asta il Patek Philippe Ref. 1463 Di Howard Hughes , un segnatempo importante come chi si dice l’abbia posseduto. Se non lo avete letto, fatelo ora: basandomi sulla descrizione e sulle immagini originali della casa d’aste mondiale Christie’s non mi ero accorto del particolare della fibbia marcata “PHILLIPE” (due LL e una P) che Nick, attento lettore mi aveva fatto notare.
patek huges 1463 buckle big Il mistero del Patek Philippe di Hughes
Era Sabato 5 giugno: aggiunsi una nota all’articolo segnalando – senza trarre alcuna conclusione – questo fatto curioso. Essendo in contatto con alcuni bloggers internazionali anche Kyle aveva riscontrato delle stranezze: un visitatore aveva commentato l’articolo qualificandosi come l’ex segretario di Hughes affermando insistentemente i suoi dubbi che quel 1463 fosse mai appartenuto al suo ex datore di lavoro. Leggete questo articolo – commenti inclusi – di Perpetuelle.com (più i post correlati).
Abbiamo quindi due elementi: Il primo è la fibbia, che Christie’s non aveva evidenziato nella sua descrizione, scrivendo in maniera poco chiara: “dial and movement signed 18k gold Patek Philippe buckle 35mm diam”. Anche se non sono di madrelingua inglese la mancanza di una corretta punteggiatura può lasciar sibillinamente interpretare: “quadrante e movimento marcati Patek Philippe (che è vero) poi fibbia (buckle) a sé… e 35 mm che non può che essere il diametro del cronografo. Orologi di Classe è stata la prima fonte sulla rete a evidenziare questo strano particolare.
christies lotto 385 des Il mistero del Patek Philippe di Hughes
Il secondo mistero è la pista che stava seguendo Kyle: quella della testimonianza. Nonostante il fondatore di Perpetuelle.com, di nuovo non per speculazioni, abbia contattato direttamente Christie’s per chiedere semplici informazioni a riguardo, egli è stato totalmente ignorato… Vi assicuro che portali come il suo hanno una grande potenza mediatica non fosse altro per la lingua inglese, la più diffusa in tutto il pianeta.
Il lotto 385 del cronografo Patek Philippe di Hughes è stato aggiudicato per $ 254,500
Peccato che la notizia abbia fatto nel frattempo il giro del mondo e rappresenti l’ennesimo caso ambiguo che spesso aleggia intorno agli orologi vintage.
In questo blog “navigano” molti abbienti collezionisti che non nascondono la loro voglia di orologi d’epoca, ma neppure le mille perplessità che li fanno stare alla larga. Dall’altra parte ci sono anche veri esperti che li trattano, in grado di “leggere la vita” ad un segnatempo dandogli solo un rapido sguardo.
Sono sicuro che più si andrà avanti più gli appassionati diventeranno competenti. A chi tratterà con loro la decisione se diventare più trasparenti.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

7 mar 2011

Bell&Ross nuova collezione VINTAGE

Bell&Ross immette sul mercato la nuova COLLEZIONE VINTAGE dedicata ai piloti degli anni’40, primi ad utilizzare il proprio orologio da polso come uno strumento durante le missioni di guerra.
bellross vintage Bell & Ross nuova collezione VINTAGE
Ogni linea si distingue per le finiture, ma tutti i segnatempo della collezione VINTAGE hanno in comune forme e movimenti. La cassa è tonda, il vetro è marcatamente bombato, curvo, a differenza dei modelli dell’epoca in zaffiro, il quadrante è semplice e leggibile. Si può scegliere nei movimenti tra una versione automatica solotempo (ore, minuti, secondi) o una versione con cronografo.
La linea VINTAGE ORIGINAL
I modelli VINTAGE ORIGINAL sono riedizioni degli orologi che indossavano gli aviatori negli anni ‘40. La cassa e? in acciaio satinato, mentre i quadranti in due colori, evocano a loro modo lo stile dell’epoca:
QUADRANTE NERO: cio? che colpisce immediatamente e? l’estrema leggibilita? di questo modello, le cui lancette e gli indici bianchi contrastano sul quadrante nero, seguendo cosi? i principi di leggibilita? degli strumenti di aviazione. Monta un cinturino in pelle opaca.

QUADRANTE BEIGE: in questo modello vi e? tutto lo spirito vintage; il quadrante e le lancette di colore beige ricordano le uniformi dei piloti dell’epoca. In contrasto con il beige del quadrante, i numeri e gli indici neri offrono una perfetta leggibilita?. Il cinturino è in pelle marrone.
bellross modelli vintage 450x514 Bell & Ross nuova collezione VINTAGE
La linea VINTAGE HERITAGE

Per creare i modelli VINTAGE HERITAGE, Bell&Ross ha riunito, in uno stesso orologio, l’autenticita? degli orologi d’epoca e i principi di leggibilita? di un pannello di controllo.
  • La finitura nera opaca antiriflesso della cassa e? identica a quella del pannello di controllo degli aerei.
  • Il color sabbia di lancette, indici e numeri ricorda quello degli orologi d’epoca invecchiati dal tempo.
  • Il cinturino in pelle naturale, proprio come gli orologi antichi, assume la caratteristica patina del passare del tempo.
Prezzi a partire da 1.900 Eur
bellross vintage heritage Bell & Ross nuova collezione VINTAGE
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Omega

6 mar 2011

Baselworld 2010- MAURICE LACROIX Pontos Décentrique Phases de Lune

Maurice Lacroix porterà a Baselworld 2010 il Pontos Décentrique Phases de Lune un nuovo modello della collezione icona di questo marchio. Originale il modo in cui presenta la lettura del tempo:
1961 mauricelacroix lune 1 Baselworld 2010: MAURICE LACROIX Pontos Décentrique Phases de Lune
Interpretando uno stile che attinge un po’ dalla meccanica e un po’ dall’architettura questo segnatempo libera il tempo stesso dalle usuali regole: Il quadrante è teatro delle soluzioni più audaci; a ore 10, per esempio, dove una sola e unica lancetta insegue i minuti mentre le ore continue compaiono progressivamente su un disco. A ore 4, due dischi sovrapposti svelano le fasi lunari e l’indicazione AM/PM. Infine, il calendario contende alle precedenti indicazioni il ruolo da protagonista a ore 6: inserito su un disco il cui sistema di rinvio è stato appositamente sviluppato in house, è visibile attraverso la finestrella di vetro metallizzato.
Il movimento meccanico è a carica automatica. Si tratta del Calibro ML 122 che pulsa a 4 Hz (28.800 A/h) su 28 rubini. E’ decorato a Còte de Geneve e presenta finiture rodiate, perlate e motivo a chiocciola.
1961 mauricelacroix lune 2 Baselworld 2010: MAURICE LACROIX Pontos Décentrique Phases de Lune
La cassa è in titanio con finiture sabbiate e misura 45 mm di diametro. Inoltre il vetro è bombato in zaffiro antiriflesso da entrambi i lati e il fondello è dello stesso materiale, ma avvitato e numerato. Il quadrante è, come si evince dalle immagini, la vera novità di questo orologio: decentrato nero con finestrelle sul disco delle ore al 10 delle fasi di luna e dell’indicazione AM/PM a ore 4, presenta l’indicazione del numero di giorni prima della luna piena a ore 4. Possiede un vetro zaffiro integrato con rivestimento in metallo per proteggere la data a ore 6. I grandi numeri delle ore e lancette dei minuti rivestiti con Superluminova bianco C1 per una luminescenza di colore blu. Il cinturino è in alligatore nero foderato di pelle di vitello nero con chiusura déployante in titanio
Pontos Décentrique Phases de Lune sarà disponibile in edizione limitata di 500 pezzi.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a panerai

5 mar 2011

Aggiornamento 2.1 Orologi di Classe per iPhone PLUS e LITE

Grazie alla spinta degli oltre 18.000 utenti che hanno scaricato l’applicazione gratuita Orologi di Classe per iPhone, e ad Andrea Busi – aka BubiDevs – che l’ha realizzata, alla fine dello scorso anno abbiamo lanciato la versione PLUS che – per il costo di 3,99 € – permetteva di consultare in soli 2,4 MB, immagini e caratteristiche di oltre 5.700 modelli.
iphone 2 1 screen1 450x675 Aggiornamento 2.1 Orologi di Classe per iPhone PLUS e LITE iphone 2 1 screen2 450x675 Aggiornamento 2.1 Orologi di Classe per iPhone PLUS e LITE
Dopo appena due mesi eccomi a comunicare altri importanti aggiornamenti che riguardano anche la versione gratis, cui Andrea ed io siamo molto affezionati.
Proprio quest’ultima, ora si chiama Orologi di Classe LITE (link iTunes). Ecco la lista dei cambiamenti della nuova release 2.1:
  • Grafica completamente rinnovata: la stessa della versione PLUS
  • Applicazione riscritta da zero e migliorata in ogni sua funzione
  • Possibilità di aggiornare la sezione “Notizie” manualmente con il “Pull down to refresh” trascinando verso il basso la lista delle notizie.
  • Inserita la sezione “Orologi”: con essa si può provare la funzione catalogo che troverete, completa di oltre 5.700 modelli, nella versione PLUS.
top news Aggiornamento 2.1 Orologi di Classe per iPhone PLUS e LITE
Orologi di Classe 1.0.1 iPhone su App Store
Appena uscita e per quasi una settimana la versione 1.0 ci ha permesso di occupare la prima posizione della categoria News (app gratuite) dell’App Store Italia.
Anche Orologi di Classe PLUS (link iTunes), l’applicazione che presenta il più grande catalogo di lusso disponibile per mobile con foto e caratteristiche di quasi 6.000 modelli di lusso, si aggiorna alla versione 2.1.
iphone 2 1 screen4 450x675 Aggiornamento 2.1 Orologi di Classe per iPhone PLUS e LITE iphone 2 1 screen5 450x675 Aggiornamento 2.1 Orologi di Classe per iPhone PLUS e LITE
Ecco le modifiche:
  • Aggiunti quasi cento nuovi modelli, incluse le ultime novità del 2011
  • Aggiunta la possibilità di aggiornare la sezione “Notizie” manualmente con il “Pull down to refresh” trascinando verso il basso la lista delle notizie
  • Corretta la lingua della localizzazione in italiano
  • Aggiunto lo zoom delle immagini di dettaglio del catalogo
  • Restyling grafico gestione e titoli sezione Notizie
  • Restyling grafico sezione ricerca Orologi
  • Correzione di errori vari e miglioramento delle performance.
Alcune implementazioni, come lo zoom delle immagini delle foto, sono state suggerite direttamente dagli utilizzatori.
Scaricatele e fateci conoscere il vostro feedback!
contaminuti


replica orologi