Repliche Hublot Orologi

28 apr 2011

Crisi- Unioncamere, Assegni Scoperti In Calo Del 16% Nel 2010

(ASCA) - Roma, 11 apr - Un'economia ancora convalescente dalla crisi e imprenditori e consumatori che fanno piu' attenzione al portafoglio. Sembra questo il ''mix'' di condizioni che hanno determinato, nel 2010, una visibile frenata del fenomeno dei protesti rispetto all'anno precedente e che ha fatto fermare il conto delle promesse non onorate alla cifra di poco piu' di 3,8 miliardi di euro, contro i quasi 4,5 del 2009. Questo e' quanto emerge dall'analisi sull'andamento dei protesti levati nelle province italiane nel corso dei primi cinque mesi del 2010, in base ai dati raccolti dalle Camere di Commercio ed elaborati da InfoCamere per conto di Unioncamere. In termini relativi, nei dodici mesi dello scorso anno i protesti levati nelle province italiane si sono ridotti complessivamente del 7,2% nel numero e del 14,7% in valore. La diminuzione ha riguardato tutte le tipologie di ''paghero''': dagli assegni alle cambiali alle tratte. In particolare, gli assegni sono diminuiti del 16,5% nel numero e di quasi il 22% nell'importo (il valore medio e' diminuito del 6%). Indicatori tutti con il segno meno anche per le cambiali a vuoto che hanno visto ridursi sia il loro numero del 2,6% che il valore medio (-3,5%), con il risultato che i ''paghero''' rimasti sulla carta hanno registrato una riduzione del 5,9% rispetto al 2009, per un controvalore totale di poco superiore al miliardo e 850 milioni di euro contro i quasi 2 miliardi dello scorso anno. Infine, in diminuzione anche le tratte, strumento di pagamento residuale ma ancora in uso nel mondo degli affari: il numero di quelle non incassate nei dodici mesi del 2010 e' diminuito del 15,7%, cosi' come il loro valore totale sceso del 3,5% mentre e' aumentato del 14% il loro importo medio.

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

22 apr 2011

Giappone, nuova scossa e allarme tsunami

(ANSA) - TOKYO, 7 APR - Una forte scossa di terremoto si e' appena registrata in Giappone con epicentro nella prefettura di Miyagi, dove e' stato lanciato un allarme tsunami fino a 2 metri. Secondo l'istituto geologico Usa, (Usgs) la magnitudo e' stata 7.4 sulla scala Richter. Non si e' verificato nessun problema alla centrale nucleare di Fukushima, avvertono i tecnici. La Farnesina sta verificando con l'Unita' di Crisi e le Ambasciate dei Paesi interessati l'eventuale coinvolgimento di connazionali.
Approfondimenti su Ansa.it
  • Libia, alcuni feriti tra i ribelli nell'ospedale d'Ajdabiya
  • A Coppito (Aq), il giuramento di 440 allievi marescialli Gdf
  • Ancora cumuli di rifiuti, a Napoli. E si va verso l'estate
  • Miyagi (Giappone): passato e futuro, tra le macerie un bimbo
  • A Berlino, la tedesca Merkel riceve l'israeliano Netanyahu
vedi gli orologi più economici a Hublot

16 apr 2011

Lo strano fenomeno dello 'spettro di Brocken'- un fenomeno ottico con molti nomi diversi

Questa immagine arriva dalla Polonia: un misterioso arcobaleno circolare con una figura indefinibile nel mezzo. Sembra un fantasma, tanto che in Germania nell'antichità si è guadagnato il nome di Spettro di Brocken. In realtà dietro a questo fenomeno c'è una spiegazione molto semplice.
Si tratta di un effetto ottico e perché si verifichi servono nuvole composte da goccioline d'acqua di dimensioni uniformi, un punto d'appoggio che sia sullo stesso livello delel nuvole, un osservatore e la luce del sole alle sue spalle. Si può osservare più facilmente in monatgna, come nel caso di questa foto. La luce del sole proietta sulle nuvole l'ombra dell'osservatore, che sembrerà ingigantita rispetto agli oggetti nel campo visivo di chi osserva. Le nuvole sono più vicine di quanto le percepisca il nostro occhio: ci aspetteremmo che l'ombra sia piccola ma invece la vediamo molto più grande. Questo combinato con l'arcobaleno crea un effetto davvero particolare. Insomma, è come 'specchiarsi' nelle nuvole.
Si chiama gloria. Spettro di Brocken è il suo nome storico: Brocken è una montagna tedesca dove questo fenomeno è stato osservato più volte. La zona è spesso nebbiosa e l'altezza della montagna favorisce 'l'avvistamento'. Quando le nubi si muovono, anche le ombre giganti sembrano essere animate. Per questo la leggenda vuole che questo monte sia abitato da fantasmi e streghe.
In Cina questo stesso fenomeno viene chiamato 'Luce di Buddha', e sono molte le testimonianze alcune delle quali risalgono al 63 d.C..

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

8 apr 2011

Ambiente- Prestigiacomo, Bonifica Rapida Per Discariche Pioltello Rodano

(ASCA) - Roma, 28 mar - Oggi a Pioltello-Rodano (Milano) il Ministro Stefania Prestigiacomo, il Commissario Europeo per l'Ambiente Janez Potocnik e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni hanno effettuato un sopralluogo presso lo stabilimento ex Sisas per verificare la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi dalle discariche dell'area. Nel corso della visita e' stato evidenziato come in meno di un anno la gestione commissariale del sito abbia operato la piena bonifica delle aree delle discariche per le quali l'Italia aveva subito una condanna dalla Corte Europea e rischiava di pagare pesantissime sanzioni. '' Quella di oggi e' una giornata importante per chi ha a cuore l'ambiente - ha affermato il Ministro Prestigiacomo - una di quelle giornate in cui possiamo dar conto all'opinione pubblica della soluzione di una vicenda che si trascinava da anni e che e' stata affrontata e risolta in tempi brevi. Un risultato ottenuto grazie al lavoro della struttura commissariale che ha operato con rapidita' e trasparenza in un sito su cui gravavano stratificazioni di problemi. Dal maggio 2010 al febbraio 2011 e' stata portata a termine un'operazione che si attendeva e a cui si lavorava da 10 anni. Solo poche cifre per dare un'idea del lavoro svolto in questi mesi. Sono state rimosse dal sito circa 280.000 tonnellate di rifiuti. Per intenderci sui volumi, si tratta della stessa mole di rifiuti che una citta' di oltre un milione di abitanti produce in 8 mesi. A Pioltello questa montagna di rifiuti era costituita da circa 170.000 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi, 90.000 tonnellate circa di pericolosi e 16.000 tonnellate circa di rifiuti inerti, a smaltire secondo regole precise in impianti specificamente autorizzati al trattamento delle sostanze come il cosiddetto nerofumo che in decine di migliaia di tonnellate conteneva anche mercurio. Il trasporto e' stato effettuato con circa 10.000 automezzi in uscita dal cantiere di oltre 20 societa' di autotrasporto, 340 container ferroviari trasportati da 10 treni dedicati e 9 trasporti marittimi di rifiuti, utilizzando, inclusi i siti di deposito temporaneo, 28 impianti nazionali e 3 europei. E' stato fatto presto, e' stato fatto bene, - ha concluso il Ministro - abbiamo risolto un annoso contenzioso con l'Unione Europea ma, soprattutto, abbiamo liberato un'area da sostanze che potevano costituire un pericolo per la salute pubblica e per l'ambiente''.


vedi gli orologi più economici a Zenith

3 apr 2011

Minori- Unicef, Servono 1,4 Mld Dollari Contro Crisi Umanitarie

(ASCA) - Roma, 7 mar - Per assistere donne e bambini intrappolati nelle crisi umanitarie, in 32 paesi del mondo, servono 1,4 miliardi di dollari. Questo e' l'appello lanciato dall'Unicef nel suo Rapporto sull'azione umanitaria per i bambini - Humanitarian Action for Children Report 2011 (HAR). ''Investire nei bambini e rafforzare la resilienza dei paesi e delle comunita' che vivono ai margini, - spiega Hilde Johnson, vice Direttore generale dell'Unicef - non solo riduce la loro strada per il recupero, ma contribuisce anche ad aumentare la capacita' di gestione dei rischi, mettendo in atto misure di prevenzione prima che la crisi dirompa, mitigandone i danni in quest'ultimo caso''. L'appello di quest'anno, spiega l'Unicef, copre 32 paesi e territori provenienti da sei regioni diverse, tra cui: Afghanistan, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Ciad, Colombia, Costa d'Avorio, Repubblica democratica popolare di Corea, Repubblica democratica del Congo, Haiti, Iraq, Kenya, Myanmar, Nigeria, Territori Occupati Palestinesi, Pakistan, Filippine, Repubblica del Congo, Somalia, Sudan, Uganda, Yemen e Zimbabwe. I finanziamenti maggiori saranno rivolti in special modo al Pakistan che e' in cima alla lista per le esigenze di finanziamento nel 2011 con piu' di 295 milioni di dollari. Oltre al Pakistan, gli appelli per importi superiori ai 100 milioni di dollari riguardano quattro paesi: Sudan (162 milioni), Haiti (156 milioni), Zimbabwe (119 milioni), e Repubblica democratica del Congo (115 milioni).

i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust